GIORNATA CONCLUSIVA DEL PROGETTO “CAMMINATA SPORTIVA”

Si è concluso, con la consegna degli attestati di partecipazione, il progetto di conoscenza e pratica della Camminata Sportiva Italiana tenuto dalla maestra Cinzia Sipala e l'Istruttore Marco Tassanelli tecnici dell'ASD Milone Atletica Leggera di Siracusa con la collaborazione delle nostre docenti Graziella Russo e Luciana Trigilio.

Un percorso di cammino a basso impatto articolare ma ad alto lavoro aerobico.

Gli alunni dell’Insolera sono stati i primi in assoluto, tra gli studenti siracusani, ad avvicinarsi a questa semplice ma efficace disciplina sportiva che va oltre l'aspetto motorio e diventa filosofia di vita.

Non abbiamo inventato uno sport abbiamo solo reso straordinario l'allenarsi all'aria aperta, camminando, scoprendo e condividendo il nostro territorio.