LE 21 MADRI DELLA COSTITUZIONE- IL SITO WEB DEI RAGAZZI DELLA IVA SI

Gli alunni della classe IVA dell’indirizzo sistemi informativi, hanno aderito al progetto promosso dall'Amministrazione Comunale di Siracusa "Le 21 Madri costituenti. Tra sogni, diritti, democrazia e libertà"

Gli incontri si sono snodati in lezioni frontali e attività laboratoriali e al termine del percorso i ragazzi guidati dalla docente Daniela Tola tutor scolastica del Percorso per le Competenze Trasversali e l'Orientamento, hanno realizzato un sito web suddividendosi i vari compiti di ricerca , di cernita, di sintesi del materiale.

Nelle pagine web i ragazzi hanno approfondito le vicende relative al periodo nel quale si svolsero i lavori della Assemblea Costituente, dall’1 giugno al 31 dicembre 1947 per far conoscere ed apprezzare il ruolo delle 21 donne elette in tale Assemblea.

Al sito degli alunni della IVA Si si potrà accedere cliccando il link sottostante