L’INSOLERA FRA I PROTAGONISTI DEGLI EVENTI ORGANIZZATI PER LA FESTA DELLA REPUBBLICA

L’Insolera e il nostro alunno Alessandro Mangiafico presidente della consulta provinciale degli studenti, sono stati tra i protagonisti degli eventi organizzati il 2 giugno per la celebrazione della Festa della Repubblica, che si sono tenuti in Piazza del Popola a Palazzolo Acreide, e a Ferla.

Nella ricorrenza del 76° anniversario della Fondazione della Repubblica, il prefetto di Siracusa sua eccellenza Giusi Scaduto ha promosso la partecipazione degli alunni delle scuole della provincia alle manifestazioni celebrative dell'importante festività nazionale.

Le diverse scuole hanno interpretato i valori della Repubblica Giustizia, Uguaglianza e Libertà, con installazioni artistiche, coreografie, cori, elaborati grafici e prodotti gastronomici, fra i quali anche i lavori degli alunni di alcune classi del nostro Istituto.

Il nostro alunno Alessandro Mangiafico in rappresentanza di tutti gli studenti, ha avuto il privilegio di leggere il tradizionale messaggio del Presidente della Repubblica e ha ricevuto in dono dalle mani del prefetto il tricolore che quel giorno è stata usato per l’alza e l’ammaina bandiera.

Alle celebrazioni erano presenti il nostro Dirigente Scolastico, dottoressa Egizia Sipala e una rappresentanza degli alunni dell’indirizzo agrario, accompagnati dai docenti Mario Romeo e Patrizia Trapanese.