IL PREFETTO DOTT.SSA GIUSI SCADUTO INCONTRA I DOCENTI E I RAGAZZI DELL’INDIRIZZO AGRARIO

Il Prefetto Giusi Scaduto ha trascorso una mattinata nella nostra sede di via Elorina, dove ha incontrato i docenti e i ragazzi e tutto il personale dell’indirizzo agrario, per conoscere la scuola e le attività che vi si svolgono.

Sono state ore molto intense belle per tutti, al prefetto è stato illustrato il procedimento di preparazione del sapone, mostrato l’agrumeto avviato un anno fa con impianto di irrigazione realizzato dai ragazzi e, alla fine, offerto un rinfresco all’insegna del tricolore realizzato con i prodotti della terra.

Poi è stato un crescendo di domande e risposte, da una parte e dall’altra.

Parlare con i ragazzi delle scuole ed ascoltarli, è uno degli impegni a cui Sua Eccellenza Scaduto crede di più, i giovani restano infatti al centro del rapporto forte che la rappresentante del Governo ha voluto instaurare dall’inizio con tutto il territorio e le scuole il luogo ideale dove portare lo Stato

All’incontro erano presenti la prof.ssa Carmela Spedale, in rappresentanza dell’Ufficio scolastico regionale, ambito di Siracusa e la nostra dirigente scolastica, dott.ssa Egizia Sipala.