Cerimonia apertura anno scolastico 2022/2023
Su richiesta degli organizzatori, i nostri alunni Davide Calabrò, Roberta Castrogiovanni, Manuel Ciavarella, Josephine De Grande, Matteo Medde, Asia Santillo, della classe 5°A dell’indirizzo tecnico Turistico, hanno svolto il servizio di accoglienza degli ospiti.
La scaletta è stata fitta di discorsi ufficiali e di ospiti importanti, tra cui il prefetto sua eccellenza Giusi Scaduto, il vescovo monsignor Francesco Lo Manto, il sindaco Francesco Italia, il commissario straordinario del Libero Consorzio Comunale di Siracusa Domenico Percolla e la dirigente dell’Usr Siracusa Angela Fontana.
L'evento ha anche ospitato le migliori esperienze educative e formative realizzate dalle scuole, dando spazio alle capacità creative degli studenti in ambiti artistici come la musica, il teatro, la danza, il cinema, le arti figurative, la grafica e la fotografia.
Anima e coordinatore della manifestazione è stato il funzionario dell’amministrazione comunale Giuseppe Prestifilippo, responsabile dello staff organizzativo.