Open day baskin

specifici, atleti di diverse competenze e abilità, ha visto la partecipazione degli studenti della nostra scuola con i giocatori della società ADS Siracusa baskin e gli alunni delle terze medie, che si sono voluti cimentare per la prima volta.

È stata una partita all’insegna dello sport e del fair play, perché il baskin mette da parte pietismi e compassioni a favore di un’integrazione assoluta delle persone disabili, che possono confrontarsi ad armi pari con chi è più fortunato ed essere decisivi per la vittoria della propria squadra. Uno sport per tutti, metafora di come, sia nel gioco che nella vita, chiunque, nessuno escluso, possa essere protagonista.

Alla fine dell’incontro, le docenti Anna Guagenti e Graziella Russo hanno consegnato a tutti un attestato di partecipazione.